Quadlock Ducati Monster 696

Quadlock Ducati Monster 696

Il QuadLock è stato “visivamente” l’unico modello di supporto smartphone che sin dall’inizio ci ispirato sicurezza. Ordinati ed installati subito sul Ducati Monster 696 e sulla Yamaha MT-09, quel “visivamente” è passato subito a “solidamente”: robusta struttura di fissaggio al manubrio, stabile ancoraggio tra cover e supporto ed infine un buon compromesso tra stile e protezione per la cover.

Montare un qualsiasi supporto su una Ducati Monster 696 risulta molto problematico, in quanto il manubrio lascia poco spazio a ogni strumento di fissaggio. Visivamente sembra che potresti metterci su qualunque cosa, ma nel momento in cui girerai il manubrio, toccherà sul serbatoio.

Con il QuadLock invece, abbiamo studiato una posizione che permette di non toccare sul serbatoio, e che consente di avere comunque un’ottima visibilità del cellulare: per fare questo abbiamo spostato di qualche millimetro il supporto per leva e lo specchietto sinistro.
Con questa piccola modifica abbiamo ricavato così lo spazio necessario per fissare il supporto, ed usare comodamente sia la strumentazione, che la regolazione della leva dell’aria, mantenendo però ancora un’ottima visibilità dello specchietto.

Questo supporto è composto da due mezze lune che andranno montate tra loro con viti a brugola (che vengono fornite nel kit insieme alla chiave). Successivamente si collegherà il braccio dove verrà fissato il Quadlock, ed in questo modo andrà così a bloccare la cover.
Per una questione di estetica, ho inoltre sostituito la leva blu fornita in dotazione con una leva nera (da comprare a parte, ovviamente). Per concludere, occorre regolare l’inclinazione del braccio in modo da permettere alla cover di non toccare sul serbatoio, quando montata, e permettere pertanto una corretta visualizzazione quando si va in moto.

La prima regolazione è stata fatta per un’ iphone 7, ma con lo stesso posizionamento siamo riusciti a montare perfino un iphone 11 pro.

Contattateci in privato per informazioni maggiori sul prodotto

Gionathan e Marco .. a presto

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *