Cupolino Yamaha MT09

Cupolino Yamaha MT09

Ciao a tutti!!! Oggi vi guideremo nell’ “arduo” lavoro di montaggio del cupolino sulla MT09.

Per montare il cupolino servono solo due chiavi a brugola, una da 4mm ed una da 5mm, e ovviamente il nuovo cupolino. Io ho voluto provare a recuperare la versione Fly da Aliexpress, ma la stessa procedura vale per gran parte dei cupolini Aftermarket o Yamaha.

  • Brugola 4mm
  • Brugola 5mm

Iniziamo con il montaggio.

Con la brugola da 5 svitiamo le quattro viti posizionate sopra al faro, prendiamo i supporti e li montiamo con le stesse viti che abbiamo rimosso.

Ora che i supporti sono pronti, posizioniamo il cupolino e lo fissiamo avvitando le viti nel dado elastico (la parte in gomma). Senza esagerare stringiamo le viti, verificando che il dado si gonfi, in modo da bloccare il cupolino (non è necessario arrivare a fine corsa).

Ecco come in pochissimi passaggi è possibile montare un cupolino sulla Yamaha MT09!

Una piccola recensione.

Il cupolino Fly acquistato da Aliexpress ha un impatto visivo molto accattivante ed è quasi identico a quello venduto da Yamaha. La nota negativa è che in pochi mesi il colore è passato da nero a marrone…per ovviare al problema attualmente l’ho verniciato di nero lucido. Il risultato è migliore del nero fumè iniziale, ed inoltre ho sostituito le viti grigie con delle viti nere.

Marco e Gionathan… a presto!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *